I Fondatori

Dr. Goetz Deutschbein

Leggi di più

Il Dr. Goetz Deutschbein è cresciuto in un ambiente caratterizzato dall’ odontoiatria. Nonno e padre erano dentisti libero professionisti. Si laurea nel 1990 alla università di Acquisgrana in Germania. Dopo varie impieghi nel pubblico e privato come collaboratore o socio in Germania si trasferisce nel 1994 in Italia dove procede alla costituzione dello studio associato odontoiatrico con la dr,ssa Zacchi. Nel 2012 festeggia 100. anniversario “dentisti Deutschbein”.

Costanti aggiornamenti in Italia ed all’ estero, membro attivo del ITI Study Group Umbria (http://www.iti.org/ ), socio ANDI (http://www.andi.it/ ).

Dr.ssa Paola Zacchi

Leggi di più

La Dr.ssa Paola Zacchi, moglie e socia del Dr. Deutschbein, si è laureata in Medicina e Chirurgia nel 1983. Il suo percorso formativo e lavorativo è stato sempre caratterizzato, da una parte, da una spiccata curiosità intellettuale, dall’ altra dal desiderio di rinnovarsi e di esplorare nuovi campi nel mondo della medicina. Ha quindi prima affrontato il mondo universitario specializzandosi e poi ottenendo un diploma di dottore di Ricerca. Ha studiato e lavorato in Italia e all’estero ( Barcellona e Düsseldorf), per poi tornare in Italia con il marito, Dr. Deutschbein, con il quale ha fondato lo studio Odontoiatrico. Si è occupata, da subito, alla pedodonzia ed all’ ortodonzia intraprendendo un rapporto di collaborazione, tutt’ora attivo, con una scuola Californiana di Ortodonzia (Progressive Orthodontic Seminars). Attualmente dedica parte della sua attività con grande entusiasmo alla medicina estetica.

Costanti aggiornamenti in Italia ed all’estero. Socia ANDI (http://www.andi.it/ ), POIESIS (http://www.poiesisweb.eu/ ) e AIME (http://www.medicinaestetica.net/aime ).

Lo Staff

Dott. Marco Attuoni
Igienista Dentale

Leggi di più

Diplomato nel 2004 presso l’ Istituto Tecnico Industriale “T. Sarrocchi” di Poggibonsi (SI); laureato in igiene dentale nel 2010 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Università degli Studi di Siena.
Iscritto all’ AIDI (Associazione Italiana Igienisti Dentali).

Cosa ti piace del tuo lavoro?
Apprezzo la possibilità di istaurare un rapporto di fiducia con il paziente che lo accompagni nel prendersi cura della sua igiene orale.
Un ricordo speciale che ti ha lasciato un paziente dello studio?
Un paziente che mi ha detto di non avere più paura della seduta di igiene orale da quando mi occupo di lui.

Cosa ami fare nel tuo tempo libero?
Gioco a calcio; mi piace pescare e fare lunghe camminate nei boschi.

Assistenti alla poltrona

Eleonora Citernesi

Leggi di più

Diplomato odontotecnico nel 1995 presso Istituto Mecenate (Ar); , lavora con noi dal 1997. Attualmente assiste prevalentemente all’interno della Dermal Clinic, sezione di medicina estetica del “Gruppo Wellness Dentale”

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace stare in contatto con le persone. La nuova attività all’interno della Dermal Clinic mi stimola molto.

Un ricordo speciale che ti ha lasciato un paziente dello studio?

Mi riempie di gioia quando incontro fuori dallo studio pazienti soddisfatti del nostro lavoro svolto e mi fanno feste e complimenti.

Cosa ami fare nel tuo tempo libero?

Lettura; Stare insieme alle persone che mi fanno sentire bene…le mie due figlie, mio marito e gli amici.

Lara Pastorelli

Leggi di più

Diplomata in Ragioneria nel 1997. Lavora con noi dal 2001 con mansioni prevalenti nel’ odontoiatria pediatrica e ortodontica.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Apprezzo il contatto con la gente, non c’è mai monotonia o routine.

Un ricordo speciale che ti ha lasciato un paziente dello studio?

Il primo soccorso da me prestato ad una paziente anziana mi ha dato una grande soddisfazione professionale.

Cosa ami fare nel tuo tempo libero?

Leggere, seguire l’andamento dei principali indicatori economici. Adoro organizzare piccole gite da fare con la mia famiglia.

Serena Malentacchi

Leggi di più

Lavora con noi dal 2006 con mansioni prevalenti nell’odontoiatria protesica e chirurgica.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Vedere le persone a sorridere di nuovo.

Un ricordo speciale che ti ha lasciato un paziente dello studio?

La gratidudine di una sig.ra anziana nei nostri confronti che si è decisa su nostro consiglio, nonostante le resistenze famigliari, per un lavoro implanto-protesico complesso però fisso.

Cosa ami fare nel tuo tempo libero?

Pescare, shopping. Passeggiare con mio figlio e mio marito nella natura.

In Office

Paola Buricchi
Office Manager

Leggi di più

Laureata nel 2005 alla facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Milano con il massimo dei voti, lavora con noi dal 2006. Oltre all’attività di segreteria ordinaria ha conquistato autonomia che le permette di coordinare e controllare le procedure interne. Rappresenta l’interfaccia tra amministrazione e direzione.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Mi piace organizzare e tenere in ordine l’amministrazione dello studio. E’ stimolante sapere che ogni giorno il mio lavoro sarà diverso da quello precedente perché incontro pazienti differenti e con necessità differenti.

Un ricordo speciale che ti ha lasciato un paziente dello studio?

Qualche anno fa, un paziente soddisfatto del nostro lavoro, ci ha ringraziato portandoci un mazzo di fiori.

Cosa ami fare nel tuo tempo libero?

Uscire con gli amici, viaggiare.

Mission

missionInsieme mettiamo a disposizione volontà, comprensione, esperienza  ed educazione  con lo scopo di incrementare la salute orale ed il benessere dei nostri pazienti attraverso odontoiatria di qualità creando rapporti duraturi in un ambiente tranquillo e familiare.

Vision

visionEssere il numero 1 del wellness in odontoiatria – dalla innovazione alla leadership

SI – sensibilizzare la percezione dei pazienti ai denti sani e belli
SI – ampliare l’idea del sorriso bello, oltre denti e gengive, a labbra e volto
SI – preoccuparsi delle paure, bisogni, desideri dei nostri pazienti
SI – accompagnare il paziente dentale nel suo percorso di vita… o ….il paziente nel suo percorso di vita odontoiatrica
SI – creare benessere/ bellessere attraverso high-tech
SI – affrontare l’attività in modo ecosostenibile
SI – svolgere attività sociale
SI – diffondere le nostre idee in un network globale

Originiorigini

Lo studio associato odontoiatrico Dr. Deutschbein e Dr.ssa Zacchi si costituisce nel 1994 ed è l’origine del Gruppo Wellness Dentale. L’attività iniziale si svolge in un ambiente limitato e ben presto si verifica la necessità di ampliamento. Nel 2001 lo studio si trasferisce nella sede attuale di Arezzo in un ambiente di 160m2 circa. Una ampia ristrutturazione nel 2014 permette di integrare un centro di medicina estetica. Impegno dello studio ancora oggi è la trasformazione di queste 2 strutture in un unico contesto di Wellness. —–Il posizionamento in Italia deriva dalla volontà di voler lavorare per pazienti privati; l’unico modo di garantire la libertà di terapia. La scelta della città rispecchia la volontà di dare importanza alle proprie origine. La presenza di soci di diversa nazionalità garantisce un vivace scambio interculturale che porta ad un’apertura verso nuove tendenze e a trovare costantemente stimolanti innovazioni.

Principi Deontologici

shutterstock_124336147

  • il paziente è la cosa più preziosa della nostra professione
  • il successo professionale si raggiunge con continuità ed innovazione
  • ci organizziamo, strutturiamo e colleghiamo per creare una squadra forte e di successo consapevole che ognuno è responsabile per il futuro economico e la sicurezza dei posti di lavoro
  • vogliamo posizionare il marchio odontoiatria in modo nuovo sul mercato
  • lavoriamo con pazienti che presentano un interesse alla salute orale; siamo pronti a metterci in gioco per imparare e migliorare, insieme al team di terapisti, lo stato di benessere orale.
  • non partecipiamo alla odontoiatria low cost
  • il controllo dei costi non significa abbassare, ne rischiare di abbassare il livello di qualità del lavoro finale
  • ci rivolgiamo unicamente a studi odontotecnici in Italia e Germania
  • ogni professionista del team svolge l’ attività per la quale è qualificato e delega l’ altra parte agli altri colleghi dello studio nell’obiettivo di raggiungere sempre il massimo della prestazione per il paziente
  • ci rapportiamo con i colleghi rispettando il codice deontologico