Nel nostro Studio trovate un’ampia gamma di servizi che include: radiodiagnostica digitale, trattamenti di ortodonzia invisibile, procedure estetiche avanzate e implantologia computer assistita che consente, in alcune condizioni, di avere protesi fisse in 24h.

Desideriamo prenderci cura a 360 gradi del benessere dei nostri pazienti e, per questo motivo, il nostro approccio è sempre interdisciplinare. Non ci limitiamo alla cura della bocca, ma prendiamo in considerazione la condizione di salute complessiva del paziente.

L’utilizzo di tecnologie di ultima generazione e di metodologie di intervento all’avanguardia ci consente di raggiungere risultati eccellenti e di rendere l’esperienza dal dentista il meno invasiva possibile per il paziente.

La prima visita prevede sempre un’anamnesi della salute del paziente e uno screening generale che comprende: screening parodontale, esame delle carie, radiografie digitali, controllo dell’articolazione temporomandibolare. Lo screening iniziale è uno step fondamentale per il percorso terapeutico. Infatti, individuare fin da subito le specifiche esigenze del paziente consente la personalizzazione dei successivi trattamenti terapeutici.

Regolari visite di controllo e trattamenti di pulizia professionale aiutano a prevenire l’insorgere di problematiche di salute orale e generale. Presso il nostro Studio, per ogni paziente viene creato un programma di prevenzione personalizzato in base alle sue specifiche esigenze.

Regolari sedute di igiene dentale aiutano a mantenere la bocca in salute e a prevenire l’insorgere di problematiche. Al centro della seduta c’è sempre la pulizia professionale alla quale possono seguire altri trattamenti, se necessario. Al termine della seduta viene effettuato anche un controllo da parte del Dr Deutschbein e, per ogni paziente, viene strutturato un programma di igiene dentale personalizzato, in base alle sue specifiche esigenze.

Presso il nostro Studio vengono effettuate esclusivamente otturazioni bianche senza mercurio. Abbiamo abbandonato da molti anni l’utilizzo dell’amalgama, evitando così ai nostri pazienti il carico tossicologico determinato dal mercurio.

La sostituzione dei denti mancanti, oltre a migliorare l’aspetto estetico del sorriso, evita lo spostamento indesiderato degli altri denti. Presso il nostro Studio proponiamo diverse opzioni per la sostituzione dei denti singoli: impianti, ponti, soluzioni fisse e rimovibili.

Nei casi in cui la carie è molto estesa la soluzione migliore è rivestire il dente con una capsula. Viene così ripristinata l’apparenza estetica del dente e la sua resistenza alla masticazione. Le capsule vengono utilizzate anche per coprire gli impianti e per fungere da pilastri nei ponti.

Nel nostro Studio, proponiamo capsule metal-free che, in alcuni casi, possono essere applicate in meno di 24h.

Il nostro Studio è specializzato nei trattamenti di ortodonzia più innovativi.

In stretta collaborazione con la scuola californiana (Progressive Orthodontic Seminars) individuiamo il trattamento più idoneo per le esigenze dello specifico paziente: fisso, rimovibile o metal-free.

L’ortodonzia invisibile è la soluzione ideale per chi desidera denti perfetti con il massimo comfort.

Infatti, è  allineare i denti e raggiungere un sorriso smagliante grazie all’utilizzo di una serie di aligner “invisibili” creati su misura.

La Dr.ssa Zacchi è specializzata in trattamenti di ortodonzia invisibile e collabora con l’azienda internazionale Clear Correct.

Il bruxismo, ovvero la condizione in cui si digrignano i denti in modo involontario, soprattutto di notte, può generare diversi disturbi come l’usura dei denti e dolori alla testa e alla mandibola. Presso il nostro Studio trattiamo questa condizione. Infatti, attraverso un’accurata analisi funzionale e una conseguente terapia con mascherine trasparenti (byte) da portare di notte è possibile risolvere le sintomatologie dolorose.

L’alitosi, nella maggior parte dei casi, è riconducibile a problematiche del cavo orale. Presso il nostro Studio forniamo al paziente le linee guida per affrontare il problema e, in caso di una causa extraorale, suggeriamo gli specialisti a cui rivolgersi.

Il colore dei denti può variare a causa di molteplici fattori e può divenire fonte di imbarazzo. Presso il nostro Studio è possibile risolvere il problema in modo non invasivo attraverso un trattamento di sbiancamento professionale.

E’ importante prendersi cura del sorriso fin dall’infanzia.

Nel nostro Studio ci prendiamo cura dei vostri bimbi e dei loro dentini per assicurarci che possano sempre sorridere. Inoltre, il nostro staff lavora con attenzione ed empatia per evitare che nei più piccoli nasca la terribile “paura del dentista”.

Regolari visite di controllo e trattamenti di pulizia professionale aiutano a prevenire l’insorgere di problemi alle gengive e all’osso sottostante. Nel caso in cui siano già presenti problematiche di questo tipo, presso il nostro Studio proponiamo le tecniche più all’avanguardia per la cura del problema.

Veneers sono sottilissime faccette in ceramica che vengono applicate in modo permanente sulla superficie dentale. Sono utili per migliorare l’aspetto dei denti e, grazie alle loro particolari caratteristiche, appaiono come denti naturali. In molti casi, per l’applicazione non è necessaria l’utilizzo di anestesia o di strumenti invasivi.

Presso il nostro Studio utilizziamo strumenti di radiodiagnostica digitali che rilasciano una minor dose di radiazioni, sono meno invasivi per il paziente, più sostenibili per l’ambiente e consentono di velocizzare le procedure perché i dati digitali possono essere scambiati fra i professionisti in modo rapido.

Presso il nostro Studio utilizziamo l’implantologia computer assistita che permette di progettare e inserire gli impianti in modo semplice, veloce e con minor fastidio per il paziente. Addirittura, in alcuni casi, è possibile fare estrazione, impianto e protesi in meno di 24h.

La Dr.ssa Zacchi ha conseguito un master postuniversitario di Medicina Estetica e, da diversi anni, esercita anche in questo campo. Nel nostro Studio è possibile effettuare visite e trattamenti di Medicina Estetica.

Presso il nostro Studio è possibile effettuare interventi di chirurgia orale con l’ausilio di tecnologie all’avanguardia.

 

Presso il nostro Studio ci occupiamo della cura delle carie e, qualora fosse necessario, dell’estrazione dentale. Durante il percorso terapeutico utilizziamo tecnologie all’avanguardia e metodologie innovative per rendere il trattamento il meno invasivo possibile.

Presso il nostro Studio, qualora fosse necessario, effettuiamo la devitalizzazione del dente attraverso metodologie all’avanguardia che rendono il trattamento meno invasivo per il paziente.

Correggere la posizione dei denti non è solo una scelta estetica. Infatti, una malocclusione può generare posture errate e dolori di vario genere. Presso, il nostro Studio trattiamo anche queste problematiche.

Presso il nostro Studio ci occupiamo anche di ortodonzia preprotesica e di ricostruzioni dentali complesse che richiedono un’accurata pianificazione e l’intervento di diversi professionisti.

Nel nostro Studio non è più necessario sottoporsi al fastidio di “prendere l’impronta” perché, grazie allo scanner intraorale Trios/3Shape, è possibile ricostruire le caratteristiche dei denti in 3D e in tempo reale tramite una semplice fotografia laser. Questo sistema, oltre ad essere più confortevole per il paziente, velocizza anche le procedure perché i dati digitali possono essere immediatamente inviati al laboratorio.

Presso il nostro Studio utilizziamo anche la tecnologia laser che consente di intervenire in modo più mirato e meno invasivo e, in alcuni casi, non richiede nemmeno l’anestesia.

Presso il nostro Studio è possibile essere seguiti a distanza per alcune terapie ortodontiche. Infatti, grazie all’utilizzo di tecnologie digitali all’avanguardia e di occasionali visite di controllo seguiamo pazienti in tutta Italia e all’estero. Un servizio strategico per consentire a tutti coloro che viaggiano o trascorrono lunghi periodi lontani da Arezzo di proseguire ugualmente la terapia.

Chiediamo alle pazienti di segnalare fin da subito un’eventuale gravidanza, così da poterle assistere in modo ottimale. Forniamo anche le prime linee guida per la cura della bocca del neonato.